Promuovono e organizzano

Online l’Agenda!

Finalmente online l’Agenda dei due giorni di Data Driven Innovation!

La call for paper ha raccolto proposte provenienti da tutta Europa: siamo quindi particolarmente soddisfatti di essere riusciti ad arricchire il primo open summit sulla Data Driven Innovation con testimonianze internazionali, che porteranno background e punti di vista assolutamente differenti le une dalle altre.

Obiettivo dichiarato dell’open summit è quello di fare il punto sul valore dei BigData come motore dell’innovazione, declinato nei temi tecnologico, economico/giurico e sociale.

Si parlerà tra l’altro di IoT, Health/genomica, Sicurezza, etica e privacy, Mobilità, Data Journalism, Clima/ambiente/Agricoltura2.0, Bitcoin/blockchain.

Accanto alle consuete sessioni frontali, di particolare interesse saranno le tavole rotonde attorno alle quali esperti provenienti dal mondo dell’Università, della ricerca e dell’industria porteranno le loro esperienze, accompagnati e moderati da voci di assoluto rilievo nel panorama giornalistico.
Tra i principali player della due giorni,infatti, accanto a FAO, Ministero Del Lavoro e delle Politiche sociali, AgID, ENEA, ci saranno Cerved, Barilla, Cambridge Intelligence, IBM; Unipol, Unicredit, Telecom Italia, Ernest & Young: una occasione quindi davvero imperdibile per creare un dialogo, diventato ormai imprescindibile, tra pubblico e privato.

Il valore dell’evento è sottolineato inoltre dalla presenza delle Istituzioni: AGCM – Autorità per il garante della concorrenza e del mercato, AGCOM, Autorità per il Garante delle comunicazioni, e l’Autorità per il Garante per la protezione dei dati personali supportano l’evento concedendo il patrocinio.

Ricordiamo che la partecipazione all’evento è assolutamente gratuita, ma è necessaria la registrazione.

Torna indietro

wordcloud (1)

Main Sponsor